Truck Italia consegna quattro nuovi scuolabus ecologici al Comune di Firenze

Consegna Scuolabus elettrici Firenze

Truck Italia è orgogliosa di annunciare la consegna di quattro nuovi scuolabus ecologici Cambridge che vanno, insieme ai primi 2 prototipi, ad implementare la flotta del Comune di Firenze. Questi veicoli, dotati dei più moderni sistemi di sicurezza, possono trasportare fino a 30 alunni ciascuno (oltre a due adulti) e rappresentano un importante passo avanti verso un servizio di trasporto scolastico sempre più green.

Grazie a un progetto presentato dalla direzione patrimonio del Comune di Firenze nel 2021 e finanziato dal Ministero dell’Ambiente, l’acquisto di questi scuolabus è stato possibile.

Il progetto include anche l’avvio di un sistema di monitoraggio tramite app per le presenze a bordo dei bus e l’itinerario in tempo reale dello scuolabus, oltre all’installazione di due postazioni di ricarica nell’autoparco comunale.

La sindaca Sara Funaro ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Il servizio di scuolabus è sempre più green. Proseguiamo nel progetto di rinnovamento degli scuolabus, i nuovi quattro mezzi andranno a sostituirne altrettanti vecchi e inquinanti. Firenze, città amica delle bambine e dei bambini, si costruisce anche così.”

L’assessore al patrimonio Dario Danti ha aggiunto: “Grazie ai tecnici del nostro autoparco e alle competenze degli esperti di Truck Italia, il Comune di Firenze è stato il primo in Toscana a progettare la mobilità scolastica con veicoli elettrici, dimostrando grande lungimiranza. Il rinnovamento del parco mezzi per il trasporto scolastico rappresenta un miglioramento significativo di un servizio essenziale per i nostri cittadini più giovani, rispondendo alle ultime normative e alle esigenze di un servizio in continua crescita.”

Truck Italia si impegna a fornire soluzioni di mobilità sostenibile e di alta qualità, contribuendo al benessere delle comunità locali.

Con questa consegna, Firenze compie un altro importante passo verso un futuro più verde e sostenibile per le generazioni future.

preloader